Prosegue l’appuntamento settimanale con “Verona Salute”, la rubrica di Radio Adige TV condotta da Claudio Capitini, che affronta i grandi temi della salute e della medicina insieme a esperti e professionisti del settore.
La nuova puntata, in onda martedì 21 ottobre alle ore 21.00, sarà dedicata alle sfide del sistema sanitario e alla crisi della professione infermieristica.
Franco Vallicella, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Verona, parlerà della grave carenza di infermieri in Italia e in Veneto, legata al calo delle iscrizioni ai corsi universitari e alle condizioni di lavoro sempre più difficili che mettono a rischio il futuro della professione.
A seguire, Alfredo Guglielmi, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Verona, analizzerà le criticità del Servizio sanitario nazionale, tra carenza di personale, liste d’attesa e medicina difensiva.
“Verona Salute” è in onda ogni martedì alle 21.00 su Radio Adige TV, visibile in diretta su www.radioadige.tv, sul canale 86 del digitale terrestre, sul canale 19 DTT (HBB TV) e sull’app Radio Adige TV per dispositivi Android e iOS. Le puntate sono inoltre disponibili on demand sul sito e sul canale YouTube del Gruppo Verona Network.

