Continua il percorso tra passione e memoria sportiva con Palla lunga e raccontare, il format che ogni settimana porta in televisione le vicende e le emozioni dei grandi protagonisti che hanno segnato la storia dello sport italiano.
La puntata del 10 novembre alle ore 21.00, dal titolo “La poesia dello sport”, avrà come protagonisti tre figure che incarnano la forza, il talento e l’umanità dello sport italiano: Nevio Scala, Kristian Ghedina e Vinicio Verza.
Nevio Scala, ex calciatore e allenatore di successo, è stato l’artefice dei trionfi del Parma degli anni ’90, portandolo dalle serie minori ai vertici del calcio europeo con la conquista di Coppa delle Coppe, Coppa UEFA e Supercoppa Europea. Figura rispettata e carismatica, Scala rappresenta l’immagine del mister capace di costruire la squadra attraverso il lavoro e la competenza.
Kristian Ghedina, leggenda dello sci alpino, è stato uno dei discesisti più amati e spettacolari di sempre. Vincitore di 13 gare di Coppa del Mondo e di tre medaglie ai Mondiali, ha fatto della velocità il suo marchio di fabbrica, diventando simbolo di coraggio e spettacolo.
Vinicio Verza, famoso centrocampista che tra gli anni ’70 e ’80, ha vestito le maglie di Juventus, Milan e Verona, distinguendosi per tecnica e intelligenza tattica. Con i bianconeri ha conquistato due scudetti e una Coppa Italia, mentre con il Verona ha lasciato un segno indelebile per impegno e dedizione.
Nel corso della serata, Raffaele Tomelleri e Serena Mizzon guideranno il pubblico in un viaggio tra ricordi, curiosità e momenti indimenticabili, ripercorrendo le tappe che hanno consacrato questi tre campioni nella storia dello sport.
Palla lunga e raccontare sarà visibile su tutti i canali del Gruppo Verona Network: in diretta su www.radioadige.tv, su Radio Adige TV (canale 86 DTT) e sul canale 19 DTT con funzione HBB TV, oltre che sull’app Radio Adige TV per dispositivi Android e iOS.
La puntata sarà inoltre disponibile on demand sul sito e sul canale YouTube di Verona Network, per essere rivista in qualsiasi momento.

