Articolo

Saronni, Mandorlini e Tacconi: il 3 novembre alle 21.00 la nuova puntata di “Palla lunga e raccontare”

Giuseppe Saronni, Andrea Mandorlini e Stefano Tacconi

Una serata dedicata a tre campioni tra ciclismo, calcio e grandi emozioni nel nuovo appuntamento del format condotto da Raffaele Tomelleri e Serena Mizzon.

Prosegue il viaggio nel mondo dello sport con “Palla lunga e raccontare”, il programma che ogni settimana riporta sullo schermo le storie e le imprese dei protagonisti che hanno fatto sognare generazioni di tifosi.

La puntata del 3 novembre alle ore 21.00, dal titolo “Tris d’Assi”, sarà dedicata a tre fuoriclasse che hanno scritto pagine indelebili dello sport italiano.

Giuseppe Saronni, leggenda del ciclismo nazionale, è stato uno dei campioni più completi e vincenti della sua epoca. Vincitore di due Giri d’Italia, di una Milano-Sanremo, di un Giro di Lombardia e del campionato del mondo su strada 1982, ha lasciato il segno con il suo stile potente e il carattere deciso. Indimenticabile la rivalità con Francesco Moser, che animò gli anni d’oro del ciclismo italiano.

Andrea Mandorlini, ex difensore e allenatore, ha legato il suo nome all’Hellas Verona, squadra con cui ha conquistato la promozione in Serie A e scritto pagine importanti della storia gialloblù. Tecnico di grande esperienza, ha guidato club italiani e stranieri, tra cui il CFR Cluj, vincendo anche un titolo di campione di Romania.

Stefano Tacconi, portiere simbolo della Juventus negli anni Ottanta, è l’unico estremo difensore ad aver vinto tutte le principali competizioni UEFA per club. Capitano bianconero e protagonista di un decennio di successi, ha difeso la porta della Nazionale e incarnato il carisma e la determinazione dei grandi numeri uno.

Nel corso della serata, Raffaele Tomelleri e Serena Mizzon accompagneranno il pubblico in un racconto tra imprese, rivalità e aneddoti che hanno reso unici questi tre grandi campioni.

“Palla lunga e raccontare” sarà visibile su tutti i canali del Gruppo Verona Network: in diretta su www.radioadige.tv, su Radio Adige TV (canale 86 DTT) e sul canale 19 DTT con funzione HBB TV, oltre che sull’app Radio Adige TV per dispositivi Android e iOS.
La puntata sarà inoltre disponibile on demand sul sito e sul canale YouTube di Verona Network, per essere rivista in qualsiasi momento.