Parte stasera alle ore 21.00, il nuovo appuntamento televisivo di Radio Adige TV condotto da Claudio Capitini: Verona Salute.
Il programma, che andrà in onda ogni martedì, offrirà un approfondimento settimanale su tematiche legate alla salute, alla medicina e alla ricerca scientifica, con la partecipazione di esperti e professionisti del settore.
Ogni puntata di Verona Salute affronterà argomenti di grande attualità sanitaria, come i vaccini, le malattie infettive, le problematiche legate al benessere psicofisico, senza tralasciare le sfide della medicina moderna e della ricerca scientifica.
In particolare, la puntata di lancio, in programma stasera, affronterà due temi principali:
- L’estate delle zanzare: il dottor Giovanni Cattoli, Direttore Sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, parlerà delle malattie trasmesse dalle zanzare, come West Nile, Dengue e Chikungunya, e delle strategie di prevenzione.
- La guerra dei vaccini: l’epidemiologo e biostatistico Massimo Guerriero analizzerà l’efficacia dei vaccini mRNA, i loro effetti e le implicazioni per la salute pubblica, con uno sguardo ai progetti di ricerca e alla medicina traslazionale.
Verona Salute sarà disponibile su tutti i canali del Gruppo Verona Network: in diretta sul sito www.radioadige.tv, sul canale 86 DTT, sul canale 19 DTT (con funzione HBB TV) e sull’app Radio Adige TV per dispositivi Android e iOS. La trasmissione sarà inoltre riproposta sul canale YouTube di Verona Network e disponibile on demand sul sito www.radioadige.tv.
Claudio Capitini, noto giornalista veronese, è stato per quasi vent’anni Capo Ufficio Stampa e Comunicazione dell’ULSS 9 Scaligera. E’ autore di numerose pubblicazioni, la più recente delle quali quali titola “L’Alleanza – le tecniche del teatro nella relazione di cura”.

