Articolo

Maradona, Dorio e Luppi: il 27 ottobre alle 21.00 su Radio Adige TV la nuova puntata di “Palla lunga e raccontare”

Maradona, Dorio e Luppi - indimenticabili - “Palla lunga e raccontare”

Prosegue il viaggio nel mondo dello sport con Palla lunga e raccontare, il format condotto da Raffaele Tomelleri e Serena Mizzon che ogni settimana riporta sullo schermo le storie, le emozioni e le imprese dei grandi protagonisti dello sport veronese e italiano.

La puntata del 27 ottobre alle ore 21.00, dal titolo “Indimenticabili”, sarà dedicata a tre figure che hanno lasciato un segno profondo nella storia dello sport:

  • Diego Armando Maradona, leggenda assoluta del calcio mondiale, campione del mondo nel 1986 con l’Argentina e simbolo eterno del Napoli, dove ha regalato trionfi e sogni a un’intera città.
  • Gabriella Dorio, campionessa olimpica dei 1500 metri a Los Angeles 1984, è la più grande mezzofondista italiana, ancora detentrice di record nazionali che hanno segnato la storia dell’atletica azzurra.
  • Livio Luppi, attaccante e allenatore, è stato uno dei protagonisti dell’Hellas Verona negli anni ‘70, segnando 34 reti in 158 presenze e contribuendo con una storica doppietta al 5-3 sul Milan che cambiò le sorti dello scudetto nel 1973.

Nel corso della puntata verranno ripercorse le tappe più significative delle loro carriere, tra aneddoti, emozioni e ricordi indelebili.

Palla lunga e raccontare sarà visibile su tutti i canali del Gruppo Verona Network: in diretta su www.radioadige.tv, su Radio Adige TV (canale 86 DTT) e sul canale 19 DTT con funzione HBB TV, oltre che sull’app Radio Adige TV per dispositivi Android e iOS.

La puntata sarà inoltre disponibile on demand sul sito www.radioadige.tv e sul canale YouTube di Verona Network, per essere rivista in qualsiasi momento.