Unione artistica, sperimentazione e tanta energia: i M4gic Play tornano con un nuovo progetto, questa volta insieme a Baby Fire. Alain Deejay li ha intervistati in esclusiva su Radio Adige TV, ripercorrendo la nascita della collaborazione e i prossimi passi della band hip hop veronese e della giovane cantante pop.
Ragazzi bentornati, oggi parliamo del vostro nuovo progetto che vi vede insieme a Baby Fire. Come nasce questa unione?
Baby Fire: Ci siamo conosciuti in un contest musicale e ci siamo sempre stimati. Poi ci siamo persi un po’ di vista, ma continuavamo a seguirci. Dopo qualche anno mi hanno contattata per un feat e ho accettato subito.
M4gic Play: Avevamo un brano nel cassetto e ci è sembrata l’occasione giusta per la nostra prima collaborazione. Abbiamo proposto a Baby Fire questa nuova wave e l’intesa è stata immediata.
Quindi vi siete trovati subito d’accordo o ci sono stati confronti?
M4gic Play: Certo, ci siamo confrontati per trovare il giusto compromesso. Abbiamo ascoltato anche i gusti di Baby Fire e poi siamo andati in studio: il pezzo è nato velocemente.
Il videoclip ha già fatto parlare di sé. Dove lo avete girato?
M4gic Play: In zona Fiera a Verona, prodotto da Tocchiello e Tacchi. Volevamo uno stile futuristico, con atmosfere elettroniche e grattacieli che richiamano un po’ l’American style.
Baby Fire, come ti sei trovata a unire il tuo pop con le sonorità trap dei M4gic Play?
Baby Fire: Io vengo dal pop, ma la fusione con loro è stata naturale. Non ho dovuto adattarmi troppo: è venuto tutto spontaneamente.
Parliamo del brano: quando è uscito e come sta andando?
M4gic Play: È uscito il 12 settembre e sta crescendo molto bene: continui feedback positivi, condivisioni e commenti. La cosa bella è proprio la fusione dei generi, non un’etichetta precisa ma un mix sperimentale.
Avete già in mente dei live o nuovi progetti?
M4gic Play: Sì, stiamo scrivendo nuovi brani. Intanto ci sarà un live sabato 4 ottobre a Ferrara.
Avete superato le 16mila visualizzazioni in due settimane: numeri importanti. E il testo del brano?
M4gic Play: “Lull4by” è una dichiarazione d’amore. Parla delle emozioni che provi quando ti piace una persona: può diventare la colonna sonora perfetta per chi vuole dichiararsi.
Ultima curiosità: Baby Fire, perché il rosa come colore simbolo?
Baby Fire: In realtà il colore del mio nome sarebbe il rosso, il fuoco. Però il rosa mi piace di più e lo sento vicino al mio stile.
La nuova collaborazione tra i M4gic Play e Baby Fire è un progetto nato a Verona, frutto di stima reciproca e passione per la musica. «È una vera dichiarazione d’amore in musica», raccontano i M4gic Play, pronti a far crescere questa nuova avventura che unisce pop, rap e sperimentazione.

