Negli studi di Radio Adige TV, durante la trasmissione Tutti Amici, Alain Deejay ha intervistato Chiara Bottura di Caos Kreativo, tra le organizzatrici di Donna Glamour, l’evento in programma sabato 18 ottobre a Cerea.
Ciao Chiara, benvenuta e bentornata. Come stai?
Bene, molto entusiasta per l’organizzazione di questo evento e felice della collaborazione tra donne che sta nascendo.
Raccontaci cos’è “Donna Glamour”.
È un progetto che porto avanti con Roberta, una cara amica e designer di borse. Volevamo creare qualcosa di diverso, un evento che unisse moda, arte e aggregazione. Donna Glamour nasce proprio per proporre i nostri prodotti al pubblico, ma anche per offrire un’esperienza che lasci qualcosa in più.
Quante saranno le espositrici?
Ben 13, provenienti da tutto il Nord Italia. Sono professioniste con creazioni di alto livello, tutte dedicate alla bellezza e alla femminilità.
Dove si terrà l’evento?
A Cerea, in una corte russa elegantemente restaurata, che ospita anche il mio atelier, con oltre 300 metri quadri tra area espositiva e accoglienza.
Cosa accadrà durante la giornata?
Sarà intensa, dalle 11 alle 19. Ci saranno interventi culturali e divulgativi: una nutrizionista parlerà dei diversi tipi di fame, un’insegnante di Tai Chi mostrerà l’energia femminile, ci sarà una dimostrazione di make-up e infine la presentazione del libro Gli interrotti di Veronica Vantini. Concluderemo con un aperitivo insieme ai visitatori.
Ho visto che anche la fotografia avrà spazio.
Sì, Caterina, una bravissima fotografa, sarà con noi per immortalare espositrici e pubblico. Anche questo fa parte dello spirito di squadra che ci caratterizza.
Dal punto di vista logistico, è facile raggiungervi?
Certo, siamo a dieci minuti dal centro di Cerea, uscita Angiari della Transpolesana. Abbiamo parcheggi e spazi adeguati. Inoltre, ringrazio il Comune di Cerea per il patrocinio concesso all’iniziativa.

