Per il quinto anno consecutivo, Radio Adige TV promuove il Premio Radio Adige TV, un’iniziativa pensata per offrire visibilità agli artisti emergenti del panorama musicale. Il format coinvolgerà i candidati in interviste registrate all’interno degli studi televisivi di Radio Adige TV a Verona, nei mesi di febbraio e marzo, con una puntata a settimana in onda ogni giovedì alle ore 21:30, a partire dal 29 gennaio.
Durante il programma, condotto da Alain Deejay, ogni artista presenterà la propria storia, i progetti futuri e il brano musicale accompagnato da videoclip, con l’obiettivo di ottenere una visibilità trasversale sui canali TV, web, social e stampa del gruppo Verona Network.
Il progetto culminerà nella serata finale di premiazione, in diretta televisiva il 26 marzo 2026, dove i finalisti si esibiranno live e verranno assegnati il Premio Radio Adige TV 2026 e la menzione speciale FM World.

La giuria tecnica sarà composta dagli esperti del settore Max Titi, Andrea Pinamonte, Nicola Franceschini e Max Fogli, rappresentanti dell’organizzatore Verona Network e prenderà in considerazione anche il numero di visualizzazioni dei video degli artisti sui canali digitali.
Le iscrizioni sono aperte fino al 4 marzo tramite modulo sul sito ufficiale, con un contributo di 90 euro. Per chi si iscriverà entro il 31 gennaio, è prevista un’intervista speciale in diretta da Sanremo durante il Festival della Canzone Italiana.

I premi includono passaggi in TV, esibizioni live, articoli redazionali e interviste nei media del network. I posti sono limitati per garantire una visibilità adeguata a ogni partecipante.
Per maggiori informazioni clicca qui: https://veronanetwork.it/premio-radio-adige?__hstc=&__hssc=&hsCtaTracking=afebd492-0213-4668-ba62-c0cf6f9b65fa%7C4d1ae3b3-64ad-44ee-8078-111db657dd71

