Prende ufficialmente il via giovedì 29 gennaio la nuova edizione del Premio Radio Adige TV, l’iniziativa che per il quinto anno consecutivo accende i riflettori sugli artisti emergenti del panorama musicale. La prima puntata andrà in onda alle 21:30, segnando l’inizio di un percorso che accompagnerà il pubblico per tutta la fine dell’inverno.
Il format, promosso da Radio Adige TV, prevede una puntata a settimana, ogni giovedì sera, con interviste registrate negli studi televisivi di Verona nei mesi di febbraio e marzo. Alla conduzione c’è Alain Deejay, che guiderà il racconto degli artisti tra esperienze personali, progetti futuri e presentazione del brano in gara, accompagnato dal relativo videoclip.
L’obiettivo del Premio è offrire una visibilità ampia e trasversale, grazie alla diffusione dei contenuti su TV, web, social e stampa del gruppo Verona Network. Il percorso culminerà nella serata finale del 24 marzo 2026 al “Fornetto” di Bussolengo, dove i finalisti si esibiranno dal vivo e verranno assegnati il Premio Radio Adige TV 2026 e la menzione speciale FM World.
A valutare i partecipanti sarà una giuria tecnica composta da Max Titi, Andrea Pinamonte, Nicola Franceschini e Max Fogli, affiancati dai rappresentanti dell’organizzatore Verona Network. Nelle valutazioni verrà considerata anche la risposta del pubblico attraverso le visualizzazioni dei video sui canali digitali.


