Articolo

I Jalisse presentano “TARATATA”: ironia e leggerezza per il loro 29esimo “no” da Sanremo

Jalisse
Jalisse

“TARATATA” è il nuovo brano dei Jalisse, in uscita il 19 dicembre in radio e su tutti i digital stores. Scritto, arrangiato e interpretato dal duo, con chitarre, mix e mastering curati da Marino De Angeli al Majestic Studio (TV), il singolo è stato proposto – senza successo – per la 29ª volta al Festival di Sanremo, diretto da Carlo Conti per l’edizione 2026.

Prodotto da Catcher Music PM, con edizioni Starpoint/Royal e distribuito da Altafonte Italia, il brano ha sonorità moderne e un’ironia tagliente ma mai banale.

Alessandra Drusian e Fabio Ricci, coppia nella vita e nella musica, continuano a pubblicare brani con l’entusiasmo dei sognatori, veicolando i loro messaggi anche attraverso il web dove hanno costruito una solida fanbase.

Anche quest’anno, dopo l’annuncio del cast sanremese, i Jalisse hanno reagito con una scenetta ironica: una festa a base di palloncini rossi per celebrare il loro “29° compleanno… di no”. L’anno scorso avevano brindato in diretta Instagram.

Con il loro stile inconfondibile, dichiarano: «Tanto noi non ci arrendiamo! Continuiamo a portare avanti la nostra musica, i nostri progetti e anche i nostri sogni. Chissà che il prossimo anno si riesca a festeggiare il nostro trentennale sul palco dell’Ariston! La gente ci vuole e noi cercheremo di non deluderla».

Con testi che raccontano la quotidianità con leggerezza, “TARATATA” trasforma la monotonia in vitalità, anche tra lavatrici e panni da stirare. Un inno alla resilienza, alla vita vissuta con entusiasmo, e all’amore condiviso: «Dimmi che mi ami veramente, / stringimi più forte tra la gente, / che tanto i nostri guai sono comuni».