Articolo

Afrodisia do Mundo: il nuovo viaggio musicale di Dario.P.DJ

Dario P DJ
Dario P DJ

L’estate si avvicina e porta con sé il ritmo inconfondibile di Dario.P.DJ, protagonista della scena afro italiana e anima pulsante dei Radio Adige Show. Dopo anni di lavoro, collaborazioni e ricerca, è finalmente uscito Afrodisia do Mundo, il nuovo album che promette di accendere le piazze con sonorità inedite e trascinanti.

«È un progetto fresco fresco, nato da collaborazioni importanti e da un lungo lavoro di sperimentazione – racconta Dario durante un’intervista a Radio Adige -. Il disco è una dichiarazione d’amore per il genere afro, ma con uno sguardo rivolto all’innovazione. L’obiettivo è chiaro: mantenere viva la tradizione, inserendo elementi nuovi che parlino anche alle nuove generazioni».

Afrodisia do Mundo contiene brani storici come Movimiento e Salten, ma anche inediti che stanno già facendo vibrare il pubblico. Il pezzo di lancio è Por Amarte, presentato in due versioni — Radio Edit ed Extended — e affiancato da altre chicche come Otra Vez, e Mi Amor, quest’ultima realizzata in chiave rmx.

Tra i ringraziamenti speciali, Dario cita Gianni Drudi e Baracca Edizioni, che hanno sostenuto la produzione e la distribuzione del CD, disponibile anche in formato fisico oltre che su tutte le piattaforme digitali.

Il tour promozionale partirà il 10 maggio con l’evento “Afro al Balutin” tra Corbola e Ariano Polesine RO, una grande reunion afro con artisti come Andrea Deejay, Ricky DJ e Dino Percussion, accompagnati dalla voce di Alain Deejay e immortalati dagli scatti di Francesco Speziale.

Un’estate, quella del 2025, che si preannuncia carica di musica, energia e condivisione. Il mondo afro ha una nuova colonna sonora: Afrodisia do Mundo.

Dario P DJ