I Gemelli Diversi, iconica band pop-rap milanese attiva dal 1998, tornano in radio da oggi con il nuovo singolo “1993”. Il brano, che segue il successo radiofonico di “Impossibile” (dicembre 2024), rievoca le atmosfere degli anni ’90 e il fascino del Festivalbar, unendo ironia e profondità nel raccontare gli alti e bassi della vita come una montagna russa.
Guidati da Thema e Strano, i Gemelli Diversi continuano a lasciare il segno nella scena musicale italiana, forti di un repertorio che ha segnato intere generazioni con brani come “Mary”, “Un attimo ancora” e “Anima gemella” (realizzata in collaborazione con Eros Ramazzotti).
Il duo ha attraversato un triennio di grandi successi, con oltre 240 esibizioni tra il 2022 e il 2024, culminate nella partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Mr. Rain, dove hanno emozionato il pubblico reinterpretando “Mary”. Ora, con il tour 2025 già in pieno svolgimento e più di 60 date confermate, “1993” segna un nuovo capitolo creativo che guarda alle origini con lo sguardo rivolto al futuro.

